Unisciti alla community, iscriviti al Club That's!

Progetti

Partiture Visive Performing Dinner Galleria Bianconi

cena performativa a cura di That’s Experience con gli artisti Andrea Bianconi, David Reimondo e Aldo Spinelli.

Negli spazi della mostra “Partiture Visive” a cura di Vittoria Coen, gli artisti Andrea Bianconi, David Reimondo e Aldo Spinelli hanno coinvolto lo spettatore a partecipare attivamente all’esperienza artistica della mostra, attraverso una suggestiva “Performing Dinner” articolata in diversi momenti, dall’azione al ludico, alla sensorialità gustativa.

Un omaggio speciale realizzato sul momento dai tre artisti è stato dedicato ai soli partecipanti all’evento, che hanno avuto anche l’occasione di poter acquistare l’edizione limitata presentata in assoluta anteprima, del gioco d’artista Performing Dinner ideato in collaborazione dai tre artisti in esclusiva per l’evento.

David Reimondo, la cui ricerca si basa su nuovi segni e nuovi suoni per un diverso alfabeto, ci condurrà in un inedito universo cromatico nato dall’interazione fra materia e tecnologia. Aldo Spinelli, ispirandosi al “Solitaire” di George Brecht della sua personale collezione, condurrà lo spettatore nell’antro ludico dell’Arte, in bilico fra pensiero e gioco. Infine, immergendosi negli spazi della grande installazione ambientale “The Amazing Maze” di Andrea Bianconi, l’artista coinvolgerà il pubblico facendoli divenire essi stessi parte dell’opera, tanto da renderli attori attivi e direzionali della stessa.

Progetto realizzato nell’ambito di: That’s Experience è sostenuto da Funder35, bando promosso da 18 Fondazioni (17 fondazioni di origine bancaria e la Fondazione Con il sud) aderenti ad Acri tra cui Fondazione Cariplo. Direzione artistica: Martina Grendene, Giulia Restifo, Jessica Tanghetti

Partner

Galleria Bianconi

Cosa abbiamo fatto

concept e PR