Progetti
5 Artisti per Airframe
La tecnologia incontra l’arte in cinque edizioni d’artista realizzate per AirFrame, l’esclusivo purificatore d’aria sostenibile ideato da OVER.
Da un’intuizione di OVER, azienda leader nella sostenibilità, e dall’incontro con THAT’S CONTEMPORARY nasce la collaborazione con 5 artistə contemporaneə che interpretano la funzionalità di AirFrame, il nuovo purificatore d’aria sostenibile che entrerà nelle case accompagnato da un certificato di autenticità del multiplo d’artista.
Traendo ispirazione dai valori cardine e dalla vision di OVER, sono stati selezionati cinque artisti, ognuno con una propria originale ricerca e l’utilizzo di media disparati eterogenei, hanno indagato la relazione tra l’ambiente e l’io reali. Lə artistə hanno utilizzato AirFrame come una tela bianca ed è stata concessa loro totale libertà artistica al fine di realizzare un purificatore dal design senza precedenti.
I cinque artisti coinvolti in questo progetto sono Paolo Gonzato (Busto Arsizio, 1975), Sali Muller (Lussemburgo, 1981), Mara Palena (Garbagnate Milanese,1988), Przemek Pyszczek (Bialystok, 1985), Laura Santamaria (Como, 1976).
Il progetto, diretto artisticamente da THAT’S CONTEMPORARY, è stato curato da Giulia Restifo e Jessica Tanghetti da un’idea di Viktoriia Serhieieva.
I multipli sono stati presentati in anteprima il 14 dicembre 2021 a Palazzo Serbelloni in una mostra che collegava il multiplo d’artista al suo originale.
Acquista Airframe o scopri di più: www.airframestore.com
Commissionato da
OVER- Airframe
Cosa abbiamo fatto
direzione artistica e project management
comunicazione creativa